AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Studenti dell'alberghiero, come le pecore quando attraversano la strada

Andare in basso

Studenti dell'alberghiero, come le pecore quando attraversano la strada  Empty Studenti dell'alberghiero, come le pecore quando attraversano la strada

Messaggio  Luca Ricci Lun Gen 13, 2014 9:04 pm

Di certo la scuola è via maestra dei nostri giovani, ma a Cervia c'è chi automobilista esasperato dalle lunghe file di attesa mentre i giovani attraversano la strada li ha paragonati a delle "pecore senza pastore ".
Effettivamente centinaia di giovani studenti dell' alberghiero arrivano con più treni verso le 8 del mattino alla stazione di Cervia per poi a piedi portarsi verso l'istituto passando prima davanti all'ospedale per poi attraversare la rotonda di via Martiri Fantini e qui si evidenza il problema.
I giovani anziché raggrupparsi e attraversare per ridurre al minimo il disagio agli automobilisti in transito praticamente sull'unica strada principale di accesso alla città si sfilano e impegnano l'incrocio a piccoli gruppi per lungo tempo e visto che il pedone ha diritto di precedenza l'automobilista deve attendere.
Attendere forse troppo per qualcuno che si è prodigato nell'avvisare a suo modo i transitanti con un cartello stradale "fai da te" con la seguente scritta
" ATTENZIONE ATTRAVERSAMENTO PECORE , GREGGE SENZA GUIDA DEL PASTORE ", l'automobilista certamente in preda ad un attacco violento di ironia ha apposto il cartello proprio all'ingresso della rotonda e quindi degli attraversamenti pedonali utilizzati dai giovani per recarsi a scuola.
Forse in questo modo spera che il preside dell'istituto o i vigili urbani possano istruire a dovere i giovani a ridurre il disagi provocati ai numerosi automobilisti che si vedono costretti ad attendere che " il gregge di pecore"  sia transitato prima di riprendere la marcia.
si allegano foto del cartello e della posizione in cui è stato apposto , sullo sfondo l'istituto alberghiero di Cervia.

Studenti dell'alberghiero, come le pecore quando attraversano la strada  Img00110

Studenti dell'alberghiero, come le pecore quando attraversano la strada  Img00111



Art. 184. Circolazione degli animali, degli armenti e delle greggi.
comma 5. Gli armenti, le greggi e qualsiasi altre moltitudini di animali quando circolano su strada devono essere condotti da un guardiano fino al numero di cinquanta e da non meno di due per un numero superiore.
comma 8. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168.

dopo tutto il problema sarà trovare il responsabile in solido !



Buon lavoro a tutti voi.

ps
delle foto fatene libero uso
Luca Ricci
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

https://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.