La truffa corre sulla fondovalle del Trigno, VASTO Maxi rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta «Autovelox selvaggio».

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La truffa corre sulla fondovalle del Trigno, VASTO Maxi rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta «Autovelox selvaggio».

Messaggio  Luca Ricci il Gio Gen 03, 2013 10:47 pm

Vasto

La truffa corre sulla fondovalle del Trigno


VASTO Maxi rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta «Autovelox selvaggio».

Lo scorso 20 settembre, infatti, il Gup del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, accogliendo la richiesta del Pm Francesco Prete, ha rinviato a giudizio tutti i quindici indagati, tra cui sindaci, ex sindaci e amministratori comunali, vigili urbani di centri del Vastese e gestori delle apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, abuso d'ufficio, peculato e violazione dell'articolo 97 della Costituzione, che impone alla pubblica amministrazione di conformare il proprio operato al principio dell'imparzialità. Secondo l'accusa, gli autovelox sarebbero serviti solo per fare cassa con multe comminate à go go sulla Statale 650, conosciuta anche come Fondovalle Trigno. «È una pagina di legalità e giustizia - ha cantato vittoria, dopo la decisione del giudice, Antonio Turdò, combattivo presidente del Comitato Pro Trignina, fondato il 25 gennaio 2009 proprio per combattere autovelox selvaggio -. Il 17 gennaio 2012 è prevista la prima udienza dibattimentale. In questo processo, il nostro Comitato sta lavorando attivamente affinché tutti gli automobilisti ricevano la dovuta assistenza legale e il patrocinio nella costituzione di parte civile». Paola Cerella

Luca Ricci
Admin

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 18.12.12

Vedere il profilo dell'utente http://acromagna.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum