AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La truffa corre sulla fondovalle del Trigno, VASTO Maxi rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta «Autovelox selvaggio».

Andare in basso

La truffa corre sulla fondovalle del Trigno, VASTO Maxi rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta «Autovelox selvaggio».  Empty La truffa corre sulla fondovalle del Trigno, VASTO Maxi rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta «Autovelox selvaggio».

Messaggio  Luca Ricci Gio Gen 03, 2013 10:47 pm

Vasto

La truffa corre sulla fondovalle del Trigno


VASTO Maxi rinvio a giudizio nell'ambito dell'inchiesta «Autovelox selvaggio».

Lo scorso 20 settembre, infatti, il Gup del Tribunale di Vasto, Anna Rosa Capuozzo, accogliendo la richiesta del Pm Francesco Prete, ha rinviato a giudizio tutti i quindici indagati, tra cui sindaci, ex sindaci e amministratori comunali, vigili urbani di centri del Vastese e gestori delle apparecchiature elettroniche per il controllo della velocità, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata, abuso d'ufficio, peculato e violazione dell'articolo 97 della Costituzione, che impone alla pubblica amministrazione di conformare il proprio operato al principio dell'imparzialità. Secondo l'accusa, gli autovelox sarebbero serviti solo per fare cassa con multe comminate à go go sulla Statale 650, conosciuta anche come Fondovalle Trigno. «È una pagina di legalità e giustizia - ha cantato vittoria, dopo la decisione del giudice, Antonio Turdò, combattivo presidente del Comitato Pro Trignina, fondato il 25 gennaio 2009 proprio per combattere autovelox selvaggio -. Il 17 gennaio 2012 è prevista la prima udienza dibattimentale. In questo processo, il nostro Comitato sta lavorando attivamente affinché tutti gli automobilisti ricevano la dovuta assistenza legale e il patrocinio nella costituzione di parte civile». Paola Cerella
Luca Ricci
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

https://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.