AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Magistrato Luciano PADULA, Per Snoopy Questa Storia PUZZA !

Andare in basso

Magistrato Luciano PADULA, Per Snoopy Questa Storia PUZZA !  Empty Magistrato Luciano PADULA, Per Snoopy Questa Storia PUZZA !

Messaggio  Luca Ricci Gio Gen 03, 2013 11:19 pm

Magistrato Luciano PADULA, Per Snoopy Questa Storia PUZZA !

AUTOMOBILE CLUB PADANIA
UFFICIO STAMPA


Milano - sabato 20 febbraio ore 13:15

Riportiamo la notizia pubblicata oggi sia in alcuni giornali locali che in quelli nazionali


Citazione:
Magistrato Luciano Padula
denunciato dalla municipale
Un magistrato parmigiano, Luciano Padula, in servizio come sostituto procuratore al Tribunale di Reggio Emilia è stato denunciato dai vigili urbani di Modena per guida in stato di ebrezza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale a seguito di un controllo stradale avvenuto a Carpi l'altra notte. Fermato a bordo della propria Bmw alla periferia della città attorno all'una e mezza di notte, mentre tornava da un maneggio, l'uomo si sarebbe inizialmente rifiutato di sottoporrsi all'alcol test (reclamando il suo avvocato) per poi sottoporsi alla verifica con esito positivo.

A quel punto, secondo una prima ricostruzione, il magistrato avrebbe dato in escandescenze, aggredendo verbalmente e spintonando i due agenti (un uomo e una donna). La tensione, già alta, si è tutt'altro che spenta al comando della municipale con urla e mani alzate. Padula telefona ad alcuni colleghi del tribunale di Reggio e ad alcuni funzionari della questura, cercando di dimostrare agli agenti della municipale che si trovano di fronte a un sostituto procuratore. La tensione sale, tanto che dalle parole si arriva alle botte.

Padula, tramite il suo legale, sostiene di non aver aggredito nessuno, mentre la municipale di Carpi conferma che il magistrato ha invece aggredito due agenti che tentavano di ammanettarlo per bloccare la sua reazione. Un chiarimento potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere a circuito interno. Di certo, al momento, ci sono i referti medici. Padula, dopo aver lasciato il comando, si presenta all’ospedale e viene medicato e dimesso con una prognosi di sette giorni. Al pronto soccorso si presentano anche i vigili che lo hanno bloccato. Anche loro, dopo essere stati medicati vengono dimessi con prognosi di pochi giorni.

L'episodio rischia adesso di costare caro al sostituto procuratore con possibili misure disciplinari. Secondo il legale di Padula, Giulio Garuti, il tasso alcolemico è risultato positivo per l'interazione di un farmaco e non c'è stata alcuna resistenza da parte del suo assistito: "Tutti i dubbi saranno al più presto fugati nelle opporrtune sedi". (20 febbraio 2010)


Sembra una delle rare notizie dove un magistrato viene pizzicato dopo una serata fuori ordinanza ma la cosa a Snoopy puzza parecchio, dopo averlo interpellato al telefono ci spiega il perchè:
" il dott. Luciano PADULA è il Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Reggio Emilia che ha in carico il fascicolo dell'esposto querela dell'assessore alla sicurezza (Marco BORIN) di un comune di Padova, il Sostituto Procuratore è egregiamente intervenuto presso il Comando di Polizia Municipale di Reggio Emilia sequestrando documenti e iscrivendo nella lunga lista degli indagati i due agenti responsabili i imboscamenti mentre eseguivano servizi autovelox nella tangenziale di Reggio Emilia".

Arrivata in anteprima la notizia a Snoopy si è subito messo in moto come è suo modo di fare ci riferisce inoltre :
" io non credo alla versione degli agenti di Polizia Municipale che sono intervenuti, penso invece sia stata messa in atto una ritorsione in merito alla vicenda PM Reggio Emilia, e se il mio sospetto fosse fondato la cosa non mi stupirebbe più di tanto in fondo con tutte le ritorsioni che sto e stiamo subendo per la nostra attività multe anticassa.
ho precettato tutti i nostri legali dell'associazione e appena riuscirò a contattarlo se è d'accordo gli offrirò tutta la nostra assistenza possibile"

Snoopy amareggiato per quanto sta accadendo al magistrato riferisce anche che stanno arrivando numerosi messaggi di solidarietà.

Milano - sabato 20 febbraio ore 13:15

AUTOMOBILE CLUB PADANIA
UFFICIO STAMPA
Luca Ricci
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

https://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.