AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdita punti patente: reintegro

Andare in basso

Perdita punti patente: reintegro Empty Perdita punti patente: reintegro

Messaggio  Luca Ricci Gio Gen 03, 2013 10:35 pm

Perdita punti patente: reintegro

Se sono stati persi dei punti, ma il punteggio non è esaurito (Verifica saldo punti patente) è possibile frequentare corsi speciali per il recupero dei punti persi, presso autoscuole o altri centri autorizzati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

L'attestato di frequenza a questi corsi consente di recuperare 6 punti a chi ha la patente A o B, 9 punti a chi possiede la patente C, C+E, D, D+E o la patente B con il certificato di abilitazione professionale.

Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti.

Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti.
Luca Ricci
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

https://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.