AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'instancabile Luca Ricci preannuncia il deposito di querela, questa volta coinvolti pesci grossi ! - intervista a Luca Ricci

Andare in basso

l'instancabile Luca Ricci preannuncia il deposito di querela, questa volta coinvolti pesci grossi ! - intervista a Luca Ricci  Empty l'instancabile Luca Ricci preannuncia il deposito di querela, questa volta coinvolti pesci grossi ! - intervista a Luca Ricci

Messaggio  ACR Press Mar Mag 10, 2016 10:35 pm

ACR Press - Cervia 09/05/2016

Erano giorni che notavamo attività frenetica del nostro Luca Ricci , entrare uscire dallo studio legale Massimiliano Nicolai con la presenza anche dei numerosi legali che collaborano con l'associazione, nonostante le numerose trasferte in Ravenna tra Prefettura , Giudice di Pace che si protraggono da mesi almeno 4 o 5 alla settimana sia di mattino che di pomeriggio per depositare o discutere ricorsi dei numerosi automobilisti sanzionati.
Scalpore ha fatto la notizia di essere riuscito a vincere ben 71 ricorsi in un sol colpo per un valore stimato di oltre 21 mila euro salvati dalle tasche di cittadini vessati, continua incessante anche il martellamento presso la Procura della Repubblica di Ravenna in merito alle strumentazioni SIRIORED in Ravenna e dei due autovelox di Cervia.  
Giovedì mattina Luca Ricci è stato avvicinato all'uscita della Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia, gli abbiamo chiesto cosa stava succedendo e ci ha confermato che il procedimento penale contro gli autovelox di Cervia è aperto, il suo intervento alla Guardia di Finanza era proprio mirato a fornire nuove prove dell'illegittimità alla Procura della Repubblica.

ci dice Luca Ricci
" il Procuratore dott. Barberini ha incaricato la Polizia Stradale di Ravenna a fare le indagini sulla questione autovelox Cervia e Siriored Ravenna , spero gli vengano levate quanto prima e assegnate alla Guardia di Finanza altrimenti non verrà fuori la verità " .

- per quale motivo gli chiediamo
" semplice all'interno della Polizia Stradale ci sono associazioni antagoniste alla nostra, associazioni che preferiscono la repressione alla prevenzione e quindi favorevoli alle sanzioni come loro le chiamano "educative" quindi farebbero di tutto per non darci ragione, dopo l'ultimo incidente mortale di qualche giorno fa all'incrocio ravegnana classicana non ci siamo sottratti ad incolpare chi non è intervenuto per mettere in sicurezza la tratta di strada incriminata , compreso la Polizia Stradale che temporeggia invece che indirizzare la Procura, il prefetto o l'anas a chiudere l'incrocio come più volte noi abbiamo chiesto,  non interviene  nemmeno contro la rotonda, non è regolare questo loro lo sanno, la vogliono fare a tutti i costi per non ammettere l'errore ma così il pericolo aumenterà ancora di più ! "

- Cosa succederà adesso ?
"difficile da sapere spero che il Procuratore assegni le indagini alla Guardia di Finanza quanto prima, a giorni per altri motivi depositerò un esposto denuncia querela contro almeno 4 funzionari della Polizia Stradale e altrettanti 4 funzionari della Prefettura di Ravenna, non vi posso fare i nomi ovviamente ma vi posso dire che non ci sono dei semplici passacarte ! "

- quindi sarà guerra ?
" No , la guerra non mi piace, spero questo porti all'emersione della legalità anche tra chi dovrebbe tutelare i diritti dei cittadini e non solo bastonarli alla prima occasione gli si presenti"

L'abbiamo vista anche andare in tribunale a Ravenna più volte in questi giorni, ci puoi dire il motivo ?
" beh sono convinto che la Procura prende per buono ciò che gli viene scritto, per questo sto tentando di parlare direttamente con il procuratore incaricato delle indagini ma ancora non ci sono riuscito"

quindi aspettiamo la conferma del deposito della querela ?
" Si il deposito sarà inevitabile, mi dispiace per chi si è reso complice inconsapevolmente per aver eseguito ordini dall'alto, ma questa volta l'hanno fatta veramente grossa , la pagheranno per tutte quelle che mi hanno fatto utilizzando la posizione dominante del pubblico ufficiale contro un inerme cittadino, questa volta carta canta ! "
ACR Press
ACR Press

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.