FORLI' - Strade comunali senza autovelox. Spenti anche in via Costanzo II

Andare in basso

FORLI' - Strade comunali senza autovelox. Spenti anche in via Costanzo II

Messaggio  Luca Ricci il Sab Gen 12, 2013 1:31 am

http://www.forlitoday.it/cronaca/strade-comunali-forli-autovelox-spenti-multe.html


Restano attivi quelli sulle strade di competenza della Provincia: quello sulla Bidentina, tra Carpena e Meldola, e i due tra Vecchiazzano e Castrocaro, nei due sensi di marcia

Per le strade di Forlì non è più attivo nessun autovelox fisso. Lo confermano a Forlitoday il comandante della polizia municipale, Elena Fiore e il sindaco di Forlì, Roberto Balzani. L'ordinanza emessa dall'ex prefetto Angelo Trovato, il giorno prima di lasciare l'ufficio territoriale di governo di Forlì-Cesena, è stata presa alla lettera dal Comune, che ha proceduto allo spegnimento dell'ultimo dispositivo fisso rimasto acceso in città, quello di via Costanzo II, in entrambe le direzioni di marcia.

"Forlì non ha autovelox fissi - precisa dunque il primo cittadino - secondo noi l'ordinanza era molto chiara sull'inopportunità di quei dispositivi". E Fiore spiega: "Il giorno seguente la trasmissione dell'ordinanza da parte della prefettura abbiamo proceduto con lo spegnimento, circa a metà novembre". Erano già stati spenti, a seguito del cambio di orientamento della cassazione del 2011 sulla classificazione delle strade, i due velox di Villa Rovere e Durazzanino. Quello su via Ravegnana non è mai stato funzionate. Restavano solo quelli di via Costanzo II.

Restano attivi quelli sulle strade provinciali Bidentina, tra Carpena e Meldola, dove la provincia vuole raddoppiare, aggiungendone un altro nella direzione opposta e i due tra Vecchiazzano e Castrocaro, in entrambi i sensi di marcia.


Balzani aveva promesso però di installare dispositivi fissi sulla tangenziale. "Non è una priorità - conclude - in ogni caso dovremmo confrontarci con il prefetto, il questore e la polizia stradale, visti i cambi al vertice che ci sono stati. Ma di certo non arriverà nulla a breve termine".
avatar
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

Visualizza il profilo http://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum