AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modalità pagamento verbali C.d.S. su sentenza del Giudice di Pace

Andare in basso

Modalità pagamento verbali C.d.S. su sentenza del Giudice di Pace Empty Modalità pagamento verbali C.d.S. su sentenza del Giudice di Pace

Messaggio  Luca Ricci Mer Giu 25, 2014 9:45 pm


Modalità pagamento verbali C.d.S. su sentenza del Giudice di Pace

Recenti modifiche dell’art.204 bis del Codice della Strada

Si rende noto che, a seguito delle recenti modifiche dell'art.204 bis del Codice della Strada intervenute con l'entrata in vigore del decreto legislativo n. 150/2011, il pagamento dei verbali elevati dalla Polizia Stradale convalidati con sentenza del Giudice di Pace dovrà essere effettuato con modello F23 presso uffici postali o banche (v. l'allegato fac-simile). L'importo da corrispondere sarà quello indicato nel provvedimento giurisdizionale.

Qualora il ricorrente fosse stato condannato anche alla refusione delle spese di giudizio in favore della Prefettura, queste dovranno invece essere liquidate con versamento presso la Banca d'Italia, Sezione di Tesoreria Provinciale dello Stato, oppure tramite bollettino postale sul c/c n. 3988 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Messina, indicando la causale "entrate eventuali e diverse concernenti il Ministero dell'Interno - Capo XIV Cap. 3560" e specificando il numero della sentenza.

Copia dell'attestazione dei suddetti versamenti dovrà essere trasmessa a questa Prefettura, preferibilmente tramite pec, al seguente indirizzo:
protocollo.prefme@pec.interno.it, al fine di evitare le relative procedure di iscrizione a ruolo.

Si rammenta, in ultimo, che il termine per effettuare i sopra indicati pagamenti è di 30 giorni dalla notifica della sentenza.
Luca Ricci
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

https://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.