AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa è, il perchè e cosa fa l' Autovelox Busters Team !

Andare in basso

Cosa è, il perchè e cosa fa l' Autovelox Busters Team ! Empty Cosa è, il perchè e cosa fa l' Autovelox Busters Team !

Messaggio  Luca Ricci Mar Dic 25, 2012 11:27 pm


Cosa è, il perchè e cosa fa l' Autovelox Busters Team !
In questo post vorrei descrivere per quanto è possibile il perchè è nato l'Autovelox Busters Team e chi sono i componenti che ne fanno parte.

L'Autovelox Busters Team è nato senza volerlo una sera del settembre 2007 quando appena approvata la legge che impone la buona visibilità e la presegnalazione dei servizi autovelox ci siamo accorti che occorreva verificare se le forze di polizia ottemperavano alle nuove disposizioni a tutela dell'incolumità nostra di automobilisti utenti della strada e anche degli agenti stessi.

una sera di settembre 2007 un nostro amico ha rischiato un grave incidente sulle strade romagnole a causa del classico tappo formatosi in corrispondenza di un autovelox imboscato con strategia operativa tipo amanti della caccia.

Così si è deciso di verificare alcuni tratti di strada e amici e conoscenti si sono adoperati mentre circolavano o per lavoro o per gli affari propri in strada a segnalare le anomalie di questi servizi al fine di costruire un archivio a disposizione per gli eventuali multati di quella occasione o per esposti alla Procura della Repubblica, eravamo già consci che sarebbe stato impossibile con la notifica del verbale a 150 giorni di ricostruire lo stato dei fatti e dei luoghi al fine di provare che l'accertamento era stato eseguito in violazione alle vigenti leggi.

mancava solo il nome che io ho scelto in AUTOVELOX BUSTERS TEAM prendendo spunto dal titolo del film GHOST BUSTERS, in sostanza invece di cercare fantasmi si andava a cercare postazioni autovelox fantasma !.

i componenti dell'autovelox busters team sono persone normalissime alcune di loro si sono rivolte all'associazione per chiedere aiuto da una sanzione ingiusta, a sua volta si sono messi a disposizione per giusta causa, istruiti quando circolano per strada si impegnano a comunicare quanto da loro accertato e rendersi disponibili a testimoniare in qualunque sede al fine di aiutare l'automobilista ingiustamente sanzionato.

non esiste un archivio dei componenti per tutelare l'incolumita viste le numerose querele ricevute proprio per aver scoperto queste anomalie e di averle rese pubbliche, solo io so chi sono e statene certi non lo dirò a nessuno.

quindi un componente del team potrebbe essere chiunque e non lo saprete mai fino a che non verrà chiamato a testimoniare.

a tutti voi
saluti
snoopy
Luca Ricci
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

https://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.