AutoMoto Club Romagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autovelox Las Plassas la procura chiede il rinvio a giudizio per il sindaco !

Andare in basso

autovelox Las Plassas la procura chiede il rinvio a giudizio per il sindaco ! Empty autovelox Las Plassas la procura chiede il rinvio a giudizio per il sindaco !

Messaggio  Luca Ricci Gio Gen 03, 2013 10:52 pm

La procura sull'autovelox di Las Plassas
Il pm chiede rinvio a giudizio del sindaco

Esiste un secondo filone di inchiesta sull'autovelox di Las Plassas, dopo il primo che vede già a processo, con l'accusa di abuso d'ufficio, il dirigente comunale Vincenzo Sergi e Pierluigi Ferraro, funzionario della Sercom, la società che ha fornito il dispositivo che in pochi anni ha sfornato migliaia di multe.

Il sostituto procuratore della Repubblica, Emanuele Secci, ha chiuso in gran segreto un'altra indagine, chiedendo nei mesi scorsi il rinvio a giudizio del sindaco di Las Plassas, Paolo Melis, di un secondo responsabile Sercom, Nicola D'Andrea, e dello stesso Vincenzo Sergi. Questa volta al centro dell'indagine c'è un altro bando del Comune per l'affidamento dell'impianto di sanzionamento elettronico, vinto sempre dalla Sercom. Secondo l'accusa la base d'asta sarebbe stata voluta molto bassa per evitare che altre società si presentassero. Il primo cittadino, invece, è finito nei guai per una delibera di Giunta che ha fornito al dirigente i contenuti per stilare il bando. L'accusa è di turbativa d'asta e abuso d'ufficio. Giovedì scorso si sarebbe dovuta tenere l'udienza davanti al Gup del Tribunale, Giorgio Altieri, per valutare la richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pubblico ministero, ma è saltata ed è stata aggiornata al 7 giugno. L'altro processo, invece, si sta celebrando davanti ai giudici della prima sezione penale del Tribunale, dove si sono costituiti parte civile oltre un centinaio di automobilisti multati.
Luca Ricci
Luca Ricci
Admin

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 18.12.12

https://acromagna.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.